{Review} Bottega Verde !

 Eccomi di nuovo qui, con una nuova review, incentrata tutta su Bottega Verde!
Circa un anno fa mi son iscritta sul sito, e poi successivamente mi son fatta fare la carta BV nel negozio di fiducia. Ciò che mi piace di questo brand è sicuramente la vasta gamma di offerte che vengono inviate ai clienti, sono davvero tante! Inoltre ci son tante piccole cosine carine da regalare in caso di compleanni, feste o altro.
 
 
Ma entriamo nel dettaglio
E' davvero un brand verde? Sicuramente NO.
Ci son prodotti si e prodotti da scartare in quanto ad inci "verde".
Ma ci prova, e se prima controlliamo gli ingredienti di un determinato prodotto, vedremo se fa al caso nostro oppure no.
Negli anni ho usato diversi prodotti, e mi son resa conto che in questo periodo ne ho qualcosina in più e mi son decisa di recensirveli tutti quanti.
Pronti dunque?
 
Iniziamo!
 
-Prodotti per il viso
 
 
Acido Glicolico esfoliante.
Cosa dice il prodotto: Elimina le impurità e cellule morte della superficie cutanea, sfruttando l'azione esfoliante dell'acido glicolico.
Cosa ne penso io: Fa quello che deve fare, una volta applicato il prodotto si deve aspettar circa dieci minuti, e poi si rimuove la sottile pellicola che si viene a formare. In un certo senso è quasi divertente. Dopo averlo usato la mia pelle è fresca, pulita e decisamente detersa. Approvato!

 
Retilift ultra(campione), efficacia antietà potenziata: crema viso giorno rimodellante con retinolo ultra attivo e oryza complex.
 
Usata da mia mamma, per me è ancora un po' prestino. Dice che le da quell'elasticità che altre creme non le danno. Avendo la pelle molto secca non le crea nessun disturbo, anzi.
Forse , sulla mia pelle, ungerebbe un po'.
 
 
Crema viso con Argireline.
Questa la presi sotto consiglio del forum di Lola, vi lascio il link qui.
E' tra le mie creme preferite, il profumo è quasi afrodisiaco e mi sta pure finendo (aiuto!)
Diciamo che più che il lift, questa crema idrata, idrata un sacco davvero! Per questo la uso più come crema per andar a letto. Si asciuga abbastanza velocemente , ma preferisco tenermela sul viso durante la notte. Io ho una pelle mista d'estate, la uso più nei mesi freddi, dove la mia pelle tende a seccarsi molto. Mi è piaciuta davvero molto.
 
INCI: (quasi tutti buoni)Aqua, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, glycerin, propylene glycol, glyceryl stearate, cyclomethicone, vegetable squamane, stearic acid, soy sterol, potassium palmitoyl, hydrolyzed sweet almond protein, caprylic/capric triglyceride, phenoxyethanol, dimethicone, buxus chinensis, dmdm hydantoin, parfum, acetyl hexapeptide-3, metylparaben, cetyl-hydroxyethyl, cellulose, disodium edta, carbomer, limonene, aminomethyl propanol, lecithin, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, tocopherol, ascorbyl palmitate, coumarin, citronellol, citric acid.
 
 
Crema giorno idratante protettiva per pelli sensibili e con couperose con Zanthoxylum alatum al Latte di Iris e Camomilla.
Sempre restante su creme per mesi invernali, questa è fatta proprio per la mia pelle, che diventa subito rossa quando c'è freddo, davvero freddo.
Ha un'azione lenitiva, quindi calma i rossori, ed è vero! Non aspettatevi un cambiamento radicale ne una magia alla Copperfield, ma il suo dovere lo fa, e sentirete già la pelle calma e protetta. L'odore per me non è dei migliori, ma non lo sentirete nemmeno già più!
 
L'INCI è comunque buono, forse un po' lunghino per i miei gusti.
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Mel, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Dimethicone, Simmonsia Chinensis Oil; Phospatidylcholine, Butirospermum Parkii Butter, Aloe Barbadensis Extract, Zanthoxylum alatum extract, Bisabolol, Iris Florentina extract, Anthemis Nobilis Extract, Phenoxyethanol, Oleyl Alcohol, DMDM Hydantoin, Decyl Glucoside, Hydrolyzed wheat protein, Sodium Polyacrylate, Methylparaben, Disodium EDTA, Faex, Ascorbyl Palmitate, Methoxy-peg-7 Rutinyl Succinate, Lecithin, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Mannitol, Propylene Glycol, Citric acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Propylene Glycol, Dicaprylate/Dicaprate, Sodium Benzoate, Ascorbic Acid
 
 
Il famoso e tanto discusso Olio di Rosa Mosqueta.
Lo presi perché ero curiosa di saper il suo effetto su cicatrici del viso , le piccole rughette e le smagliature.
Devo dire che non essendo una tipa costante nell'applicar prodotti, ancora non l'ho testato bene. Ricordo di una volta (mannaggia a me) che mi triturai il visto per un brufolino che nemmeno si vedeva e poi è diventato grande come un vulcano per colpa mia. Non vi dico il segno che m'ha lasciato! Non se ne voleva andare. Allora provai questo olio, e nel giro di una settimana non c'era più nessuna macchia, ne segno. Non so se sia stato grazie a questo prodotto, ma sicuramente riproverò su segni di vecchie cicatrici.
 
Prodotti per il corpo
 
 
Crema talco per i piedi, al profumo di Menta.
Beh, la menta c'è e si sente, TANTO. E' quasi nauseante.
Cosa dice il prodotto: Lascia la pelle asciutta e fresca, contribuendo a tenere lontano i cattivi odori e ad impedire un'eccessiva sudorazione.
Cosa ne penso io: Trovato nella welcome box di BV, non mi ha fatto chissà quale effetto. Non che ne abbia un disperato bisogno, ma già che c'ero, dopo la doccia lo mettevo. Beh, rinfresca, lascia i piedini profumati ma tutto lì. Non credo faccia qualcosa a livello di sudorazione. Però almeno anche i nostri pepè hanno qualche "trattamento speciale"!

 
Crema per le mani al Miele e Agrumi.
Finita. E grazie al cielo. Per Dio, come crema mani è buona. Pur essendoci dei siliconi (ovvio), ma per le mani faccio un'eccezione. Le idrata, le lascia morbide e per l'inverno è un must have. Ma.. l'ODORE. E' nauseante. Potevano inventarsi un connubio migliore che tra Miele e agrumi. Sarò io, sarà che le fragranze troppo forti mi danno il voltastomaco, ma questa va ben oltre la mia immaginazione. La ricomprerei, se non fosse per il suo "profumo".

 
Ben diverso è questo Burro corpo (più che burro, semplice crema molto corposa) con olio di Argan ed estratto di Gelsomino del deserto.
mmmmh, questo è davvero, davvero adorabile. Lo mangerei.
Anche qui, un dimethicone che fa capolino, ma il suo lavoro lo fa, la pelle è morbida (per via del silicone sicuramente) ma almeno lascia la pelle morbida e idratata tutto il giorno.
Direi approvato sicuramente !
 
Cosmesi:
 
 
Unico prodotto di cosmesi provato è questo rossetto, della linea "NUOVA FORMULA EXTRA VOLUME: Rossetto Volume con Volulip, sfere di Acido Jaluronico ed estratto di olio di Girasole". Insomma, una pappardella di roba che effettivamente, per come son fatta, non guardo in un rossetto.
In casa ho anche un lucidalabbra, ma quello è di proprietà di mamma, che ora è partita e che sicuramente si è portata dietro.
 
Ah si, è un po' "smaciullato" perché una volta nel richiuderlo, non lo girai tutto e.. potete immaginar il resto , la mia faccia e qualche parolina che mi scappò.
Non ho più la confezione con me, ma sotto ogni tubetto c'è scritto il colore (l'etichetta invece è oro per tutti quanti). Scelsi il malva, perché credo sia un colore abbastanza universale e adatto a tante occasioni. Ha una texture cremosa, quindi nel giro di tre orette il colore comincia ad andarsene, ma comunque rimane lì e sbiadisce omogeneamente. L'odore mi ricorda un po' i vecchi rossetti di mia madre, ma comunque mi piace tanto, tantissimo, e inoltre non mi va nelle pieghette. Promosso!

 
 
Due smaltini che vanno ad impilarsi nella già lunga lista di colori che ho.
Diciamo che io sono più per i colori pastello, pieni, senza glitter o qualche texture strana.
Ma, un po' perché mia madre spingeva nel comprarli, un po' perché eran colori diversi dal solito, li comprai.
Il primo è una sorta di turchese non molto vivo, con dei riflessi color bronzo/oro molto fini, quindi niente di pacchiano.
Per una serata speciale, nei mesi freddi, è carino. Ma.. non si asciuga mai! Ci vuole un'ora intera prima che il colore rimanga lì dov'è. Ma comunque poi bisogna star attente, altrimenti rischiate di trovarvelo ovunque tranne che sulle vostre unghie.
Peccato!
 
 
Questo è più per mia mamma che per me. E' sicuramente uno smalto da battaglia. Natale e Capodanno son fatti per lui! E' un color oro rosato sicuramente bellissimo e brillante, con glitter argento fini. Sicuramente non da portar tutti i giorni!
Questo è diverso dall'altro, si asciuga nel giro di qualche minuto e dura sicuramente cinque/sei giorni senza smaccarsi. Mi piace, ma forse è un colore troppo azzardato per i miei gusti!
 
Per finire: qualche campioncino:

 
Ad esser sincera, devo ancora provare quel campioncino di bagnodoccia, quindi non posso dirvi nulla al riguardo. Ma in casa ne avrò una decina (non scherzo) , quindi avrò modo di testare abbastanza ;)
Diversa è la storia per il latte solare. Trovati in giro, quest'estate, ben cinque di questi campioncini (me felicissima).
Sarebbe un latte solare super abbronzante che potenzia l'abbronzatura. Ancora non ho capito se protegge o è un vero e proprio olio solare. Fatto sta che messo sulle gambe ho potuto notar la differenza. Nel giro di qualche esposizione solare, son riuscita a scurire anche quelle parti che faticano ad abbronzarsi, senza scottarmi. Quindi quella protezione spf15 credo serva a questo.
 
Beh, detto questo, credo di aver finito questa review un po' più lunghina del solito.
E voi che ne pensate di Bottega verde, vi piace?
Scrivetemi in un commento che ne pensate, se volete. Son curiosa di provar altri prodotti che magari a voi son piaciuti tantissimo!
 
Un bacio e al prossimo post ;)
 


----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com 

2 commenti:

  1. Io sinceramente non ho mai dato così tanta fiducia a bottega verde boh non so non mi ispirava e poi i prezzi a volte non sono dei migliori. Adesso sto finendo altri prodotti però potrei dare un'occhiata all'acido glicolico esfoliante sembra buono.

    Ah piccolo consiglio: metti magari anche i prezzi così uno si fa i suoi conti. ;) Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dacci un occhio ;)
      Comunque non ho messo i prezzi perchè BV fa sempre sconti e offerte e quasi mai compri il prodotto a prezzo pieno ;)

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥