{Quello giusto per me}: Eyeliner!

Buongiorno a tutti quanti! Questa mattina ero partita col piede giusto per scrivere il solito post dei "promossi/bocciati", ma non siamo ancora a fine agosto (e per fortuna), poi volevo fare una sorta di "makeup case of the month", ovvero quello che ho usato più spesso in questo mese, dal makeup alla cosmesi in generale.
Alla fine, invece, ho creato questa "specie di rubrica" : Quello giusto per me
E' un misto tra tutorial e review, che serve per capire quali trucchi siano meglio per noi e facciano al caso nostro, dal fondotinta, agli ombretti, agli eyeliners.
 
In questo {quellogiustoperme} vi propongo il tema degli eyeliners. Tutte sappiamo quanto sia bello dar quel tocco di eyeliner in più, giusto per allungar l'occhio o render il trucco più intrigante.
Ma sappiamo anche che è il nostro nemico numero 1.
Certo, perché il sinistro non sarà mai uguale al destro; la codina sarà più lunga da una parte che dall'altra, e via dicendo.
 
Ma esiste una via d'uscita a questo circolo vizioso!
Sebbene io mi diletti col trucco vero e proprio da circa poco più di un anno, so bene che l'eyeliner è stato il muro più difficile da buttar giù.
 
Esistono principalmente tre gruppi di eyeliner:
-liquidi
-a penna
-in gel
 
 
Quando cominciai, credevo esistessero sol quelli liquidi, e quindi usai principalmente quelli. Credo siano comodi, e abbastanza veloci. Adatti per chi ha poco tempo, e per chi è alle prime armi. Son comodi da portar in giro perché dispongono dell'apposito pennellino.
Insomma, per cominciare è un must have.

A sx l'Essence I love style liquid eyeliner: lucido, ma non molto resistente
A dx Deborah UltraLiner (tra i due il migliore secondo me): decisamente più opaco e resistente

Un occhio più da vicino per vedere gli applicatori, entrambi in feltro (più comodo secondo me e preciso)
 
Poi ci sono gli eyeliner in penna.
Per chi ha veramente poco, pochissimo tempo.
Sono i più facili da usare, i più veloci e precisi, perché dispongono di un applicatore lungo e fine, ottimo per una riga sottile e di qualità. Ma bisogna sempre stare attenti.
C'è un contro: Finiscono quasi subito e si secca la punta il più delle volte. Per risolvere questo problema? Prendete una pinzetta per sopracciglia e girate la punta: et voilà!
 
Essence Eyeliner pen, extra longlasting: per davvero!
 
Ecco la punta:


 
Infine, quello con cui mi trovo meglio per far si che non mi debba preoccupare del mio trucco per tutta la giornata: l'eyeliner in gel.
Decisamente più complicato da applicare, perché ci vuole decisamente più tempo e pazienza. Sono in genere anche più restii nel levarli, quindi se si sbaglia.. è un vero problema! Ma sono resistenti, resistentissimi! E per un trucco che duri tutta la giornata o tutta la sera (soprattutto d'estate) sono indispensabili.
 
Tra i più famosi (in ordine decrescente di prezzo)
 
-Backtrack di MAC, decisamente costosino per le mie tasche
- Gel eyeliner della Inglot
-Gel Eyeliner Catrice
-Gel Eyeliner Essence
 
Io, per ora, possiedo quello della Essence

 
Qui però non basta munirsi di gel, pazienza e tanta, tanta precisione. Ci vogliono anche i pennelli giusti, e quello che fanno al caso vostro.
Io, da beata ignorante quale ero, son partita dal classico pennello angolato, ovvero questo

Pennello angolato Shaka: sottile, fitto, fa un ottima linea.
 
Ma il pennello angolato non fa per me, non riesco a dirigere bene la linea, per cui mi son indirizzata verso altri pennelli: quelli per dipingere!
 
 
Ebbene si, mi trovo meglio con questo qui, perché ha una punta sottile, squadrata e fitta. Ho più manualità e non rischio di far troppi danni.
 
 
Ma vorrei provar il pennello Catrice, quello apposta per l'eyeliner, ne ho sentito parlare molto bene.
Oppure mi indirizzerò su un altro pennello di bellearti, con punta più sottile e allungata.
Di certo quello angolato non fa per me, lo uso per metter gli ombretti sotto la rima inferiore dell'occhio.
Ma questo riguarda me, alcune persone si trovan bene, quindi è solo questione di provare, provare e riprovare.
 
Vi lascio gli swatches di tutti gli eyeliner citati in precedenza
 
Dal basso: essence liquid eyeliner, Deborah ultraliner , essence eyeliner pen , ed infine Gel eyeliner essence
 
Spero che questo post vi sia stato utile, soprattutto per chi ancora non ha capito quale eyeliner faccia al caso suo.
Un bacione e al prossimo post ;)
 
----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com 

4 commenti:

  1. Ma come sei braava a descrivere le cose. ahah a parte gli scherzi sono belle queste recensioni molto strutturate da vera professionista. Cavolo mi sembra di essere una madre che vede crescere la sua bambina. Sembra ieri quando ti consigliai di guardare i video tutorial su youtube e poi il giorno dopo li commentavamo insieme.. (scusa momento nostalgia). Diventerò la tua lettrice numero uno I promise! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi commuovo, Saretta! Grazie del supporto, valà! Spero di tenerti compagnia quei dieci minuti al giorno quando non sai che fare ! Un baciooo

      Elimina
  2. Ma ciao!!! mi è piaciuta molto questa tua recensione sui prodotti bottega verde, anche nel mio blog ho fatto diverse recensioni su questa marca.
    Mi sono appena iscritta tra le tue follower, se ti va ti aspetto sul mio blog :)
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma che carina, grazie mille! Corro subito nel tuo blog ;)
      Baciooni!

      Elimina

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥