{Review} I miei amici contro il sole!

Ormai siamo quasi a metà agosto, ma mi sembrava opportuno parlarvi dei miei amici contro il sole, e ahimè, anche nemici! Vi parlerò di solari, creme e anche amici dell'abbronzatura. Una piccola lista di prodotti che credo sia indispensabile in questi mesi così caldi. Ma partiamo subito! Ecco i prodotti di cui vi parlerò:

 
Ma partiamo subito dai solari! Allora, premettendo il fatto che ho una pelle chiara, non cadaverica, ma abbastanza da scottarmi subito, la protezione 30 è il minimo. Non ho voluto prender la 50 perché mi sembrava troppo e voler un po' "colorarmi", ecco!
Ho provato quella Geomar, e devo dire che mi ha stupito. Si tratta di un brand che si definisce bio, oil free e senza parabeni. Purtroppo ho buttato via le scatole, ma controllando l'inci cioè che afferma la marca mi sembra abbastanza veritiera e affidabile. In ogni caso mi ha protetta sembra e l'unica volta che non l'ho messa (andato sul traghetto) son diventata color peperone. Quindi fa, eccome se fa! Ci son anche tutte le protezioni. Promossissima, anche se il boccetto è formato weekend, ma a me sta durando tutto il mese. E per di più è formato spray, che adoro!
Poi, visto che io passo dal troppo al poco, ho anche questa protezione 15, che ho cominciato ad usare giusto ora, che son già un po' abbronzatella! ;)

 
Ora vi devo parlare però di un nemico.. Olio solare super abbronzate! Tranquille.. niente suicidio effetto aragosta! L'ho preso soprattutto per le gambe e la pancia, son i punti più difficili per me da abbronzare e per non diventare effetto ringo, ho deciso di concedermi questo sfizio. Se abbronza? Io direi che questo spray contiene il MALE. Ragazze, basta poco, 20 minuti al giorno e la vostra pelle comincerà già a dorarsi. Sembrerebbe assurdo, ma sto cominciando anche ad abbronzarmi la fine delle gambe. Evvivaa :D

 
Parliamo ora delle conseguenza.. Creme lenitive in nostro soccorso! Per il corpo ho deciso di comprare , sempre della linea Geomar, il latte doposole. Lo sto letteralmente mangiando. Primo, perché il profumo è a dir poco buonissimo, non troppo dolce, anzi.. direi quasi rilassante! In vacanza mi scottai solo una volta.. ma che scottatura! Ma questo latte mi ha davvero sconvolta: il dolore stava già scomparendo piano piano e il rossore anche. E' adatto anche sul viso, e non avendo troppe schifezze di può tranquillamente anche usare per quello scopo! In ogni caso, io lo metto ogni qual volta torno dopo una lunga esposizione al sole, altrimenti darei il via allo spellamento facile!
 
Per il viso preferisco usare questa crema, quella dell'equilibra, all'aloe (solo il 40%, già abbastanza per far si che guance e naso tornino ad un colorito roseo e normale)
Io ho la pelle secca d'inverno, d'estate è mista, ma comunque ho bisogno di una crema un po' corposa da lenirmi quelli che son i punti cruciali, come naso e zigomi, predisposti allora spellamento! L'unica pecca? L'odore.. ancora non mi son riuscita ad abituare. Ma sicuramente promossa per questo periodo!

 
Ultimo, ma non di importanza, questo bagnoschiuma. Per mantenere la tintarella occorrono tanti accorgimenti, come per esempio la buona scelta di un docciaschiuma. Indi per cui, questo docciabronze di Bilboa ci viene incontro!
Faccio una piccola premessa.. La doccia è sempre meglio farla un po' freddina, e non troppo duratura. E per quanto riguarda la scelta del bagnoschiuma, si preferisce l'uso di quelli non troppo aggressivi, quindi addio saponette e compagnia bella, e poco schiumosi. Il top sarebbe usare appunto i docciagel. E questo è quel che fa al caso nostro. A me onestamente piace da morire, e non ha quel profumo troppo dolciastro e nauseante. Anzi, quel gusto di arancia amara mi lascia una pelle morbida e profumata al punto giusto e dura anche abbastanza a lungo.

 
Che dire quindi? Quali sono i vostri alleati contro il sole e il caldo? Fatemi sapere, son sempre affamata di curiosità e aiuti!
Un baciooone,
 

----------------------------------------------
My blog ©
Something more about me on 'bloglovin'and twitter 
Logo Design by FlamingText.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia di te, i commenti mi fanno sempre piacere, son la fonte e l' ispirazione per i miei futuri post.
Cerco di accontentare la maggior parte di voi, e son felice di contraccambiare al meglio.
Chiedo solo di non spammare, e di non chiedere il sub4sub,
alla fine io vado a vedere sempre i blog delle persone che mi commentano, quindi non ce n'è bisogno.
Un bacione grande, Bea.♥